Clown in prova – spettacolo rinviato alla prossima stagione

23 febbraio 2023 | Spazio Teatro 89 | ore 20

Aiello | Fidone

PRIMA NAZIONALE

 

Spettacolo annullato

 
durata 70 minuti
di e con Adriano Aiello ed Evelina Fidone
musiche | Salvo Giorgio e Bruno Morello
scenografia | Massimo Savoia

 


Chi è di scena? Pronti, luci, buio, sipario, respiro profondo e…inizia la magia. Ma cosa accade prima? La prova, il momento forse più bello di uno spettacolo, in cui la fantasia, il gioco, il divertimento sono al potere, fatto però anche di sacrifici, incomprensioni, litigi e sorrisi del cuore. E se è uno spettacolo clown? Tra verità e finzione, gag su gag, si arriva al momento clou, l’attimo prima di entrare in scena, con il cuore pieno di emozioni tra paure, coraggio, voglia di stupire e tante risate di pancia.

 


Adriano Aiello studia con grandi maestri del teatro e della clownerie come Eva Benets, Yves Le Breton, Maraike Schnitker, Enrico Bonavera, Daniele Finzi Pasca, Carlo Colombaioni, Jango Edwards, Frank Dinet, Paolo Nani, David Larible. Quest’ultimo cura la regia di due suoi spettacoli, Ridi pagliaccio e Il Circo. Lavora con Guglielmo Ferro, Gianni Salvo, e con Dario Fo ne Il barbiere di Siviglia. Dal 2011 fa parte degli artisti del Cirque du Soleil.

 

Evelina Fidone è attrice dal 2004, diretta da attori diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica di Catania. La sua autoironia le permette di caratterizzare i ruoli comici con leggerezza e originalità. Nel 2011 scopre il suo Clown e si forma con registi e clown come Gardi Hutter, David Larible, Paolo Nani ed Enrico Bonavera. È, tra gli altri, attrice ne Il Circo di Adriano Aiello.

 

Condividi